Gli Esordienti ripartono dalle 5 medaglie di Prà

I nostri giovani nuotatori del Progetto Giovani hanno iniziato il 2020 con il 9° Meeting Esordienti GS Aragno, che si è svolto all’Acquacenter I Delfini di Genova Prà domenica 12 gennaio.

Un buon banco di prova per i ragazzi, al termine della prima settimana di ripresa degli allenamenti dopo le feste di Natale, in vista dell’appuntamento del 25 gennaio con la 4ª Prova Regionale.

Cinque le medaglie conquistate, tutte al femminile:
Giulia Massucco, argento nei 50 stile e bronzo nei 100 dorso
Bianca Perrone, argento nei 100 misti e bronzo nei 100 stile
Virginia Sormani, bronzo nei 100 rana.

L’allenatrice degli Esordienti A, Elisabetta Castagnino: «È stata una giornata veramente lunga dalle 8 della mattina alle 7 di sera. Abbiamo affrontato questo trofeo come un test per renderci conto della condizione dei ragazzi, in una settimana dove abbiamo quasi esclusivamente caricato. Ne usciamo soddisfatti: tutti hanno migliorato i propri personali, nonostante il periodo subito successivo alle vacanze natalizie. Gli obiettivi che ci eravamo prefissati alla fine dell’anno e su cui abbiamo lavorato, virate in primis, hanno dato i primi frutti consentendoci di vedere le migliori nuotate della stagione.
Anche chi ha preso parte alle staffette, nonostante non competessero per la classifica finale, ha espresso i propri personali. Abbiamo inserito nelle formazioni anche alcuni B1 che hanno reso bene insieme ai loro compagni più grandi».

La Nuotatori Genovesi conclude il trofeo al 16° posto della Classifica di Società, con 44 punti.

Come preannunciato, ritroveremo i vasca i nostri Esordienti sabato 25 gennaio per la 4ª Prova del Campionato Regionale.

RISULTATI 9° MEETING ESORDIENTI GS ARAGNO

alcune immagini della giornata

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per cercare