Gli Esordienti aprono il 2021 con la 2ª Prova Regionale

Terminata la pausa natalizia, lo scorso fine settimana sono ripartite le competizioni del nuoto ligure. I primi a inaugurare il 2021 sono stati gli Esordienti A e B che hanno gareggiato nella 2ª Prova del Campionato Regionale. Un campionato, così come tutte le attività agonistiche, ancora segnato dalle restrizioni anti-COVID che hanno reso necessario mantenere la divisione in concentramenti della manifestazione. I nostri atleti del Progetto Giovani sono scesi in vasca sabato pomeriggio alla piscina Sciorba, per il concentramento Genova Levante.

La prima parte è stata dedicata agli Esordienti B con tre gare in programma: 100 dorso, 50 rana e 200 stile libero. Nella seconda parte spazio agli Esordienti A che si sono confrontati nei 200 stile libero, 400 misti, 100 dorso e 200 rana.

Buone le prestazioni cronometriche di tutti i nostri ragazzi, che hanno abbassato i propri personali nella stragrande maggioranza delle gare disputate. Tra i risultati più rilevanti spiccano il terzo posto di Giulia Massucco (2’36”30) nei 200 stile Esordienti e il terzo posto ex aequo di Pietro Lucido (2’33”80) nei 200 stile libero Esordienti A1. A questi si aggiungono altre cinque prestazioni che si posizionano tra il quarto e il quinto posto della classifica generale.
Tra gli Esordienti B, da segnalare il primo posto di Giovanni Bestoso (44”30) e il secondo posto di Ester Ameri (46”90), conseguiti entrambi nei 50 rana Esordienti B2.

La terza Prova Regionale è in programma sabato 13 febbraio, sempre alla Sciorba di Genova.

⏱ RISULTATI 2ª PROVA CAMPIONATO REGIONALE ESORDIENTI A E B

(foto di copertina d’archivio)

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per cercare