A Prato due Medaglie per Giovanna

Oggi parliamo della 2ª Prato Swim Cup – Publiaqua che si è svolta giovedì 27 e venerdì 28 giugno, presso la piscina Colzi-Martini di Prato. La particolare formula della manifestazione ha previsto due sessioni di gare al giorno, una pomeridiana e l’altra in notturna, con le finali sulle distanze dei 100 m durante l’ultima sessione.
Trasferta tutta al femminile per la Nuotatori Genovesi che ha visto partecipare 8 atlete delle categorie Juniores e Cadetti, accompagnate dal tecnico Mattia Alberico: Lucrezia Brogi, Vittoria Castagnino, Federica Ghibellini, Giovanna Ghibellini, Sara Ierardi, Giada Lombardo, Giulia Lombardo, Matilde Ottonello.

Passiamo ai risultati. Sono due le medaglie che la nostra Squadra porta a casa con Giovanna Ghibellini, che conquista l’argento nei 200 dorso, facendo segnare il suo personale di 2’27”89, e il bronzo nei 50 dorso, con il tempo di 33”02, ex aequo con Lisa Ruggeri (Florentia Nuoto Club).

Inoltre, hanno ottenuto l’accesso alle finali Federica e Giovanna Ghibellini, rispettivamente nei 100 farfalla e nei 100 dorso.
Giovanna entra in finale con il terzo tempo, 1’09”78. Alla sera lima il suo crono di 41 centesimi, nuotando in 1’09”37, ma non è sufficiente a salire sul podio, scalzata da Alice Ialeggio (Florentia Nuoto Club) che migliora di oltre due secondi (1’09”09).
Federica nuota la sua batteria in 01’09”20, ottenendo il sesto tempo. In finale peggiora di 71 centesimi e chiude all’ottavo posto in 1’09”91.

La Nuotatori Genovesi conclude il trofeo al 18° posto della Classifica di Società con 26 punti.

⏱ RISULTATI 3ª PRATO SWIM CUP – PUBLIAQUA
⏱ CLASSIFICA SOCIETÀ 3ª PRATO SWIM CUP – PUBLIAQUA

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per cercare