IL FINE SETTIMANA E’ COPPA BREMA

Sarà in vasca per nuotare i 100 dorso e dietro le quinte per raccontare le emozioni delle gare. Fabio Pellaco, capitano della squadra di nuoto, studente della Facoltà di Scienza della Comunicazione, con la passione del giornalismo, comincia con il presentare il prossimo fine settimana.

Sarà il prestigioso appuntamento con la Coppa Caduti di Brema, in programma domenica 17 alla piscina della Sciorba di Genova, a concludere l’anno sportivo prima delle feste natalizie. Come ogni stagione le squadre liguri si contenderanno lo scettro di prima formazione regionale e l’accesso alla fase nazionale della Coppa Caduti di Brema che, in primavera, assegnerà lo scudetto del nuoto, femminile e maschile, per la stagione 2017/18.

La manifestazione è intitolata alla memoria degli atleti e del tecnico della nazionale italiana di nuoto, vittime il 28 gennaio 1966, di un tragico incidente aereo nel cielo della città tedesca di Brema, insieme al telecronista genovese della Rai, Nico Sapio, e ad altre 36 persone.

La particolare formula di questa manifestazione prevede che, ad ogni gara in programma, prenda parte un solo atleta per società ed è quindi un’importante vetrina non solo per la squadra, ma anche per ogni atleta. I punteggi attribuiti in ciascuna gara andranno a costituire la classifica finale delle società e le prime 40 squadre in Italia accederanno alla fase finale di Riccione.

In bocca al lupo alle ragazze e ai ragazzi che difenderanno i nostri colori in questo importante appuntamento.

Fabio Pellaco

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Testo captcha illeggibile? Cambia testo. captcha txt

Start typing and press Enter to search