Esperimenti in vasca per Esordienti A e sincro

Gli Esordienti A e le ragazze del nuoto sincronizzato continuano a collaborare dopo le “prove generali” dei mesi scorsi.
Durante l’allenamento di sabato mattina, le allenatrici del settore sincro Giulia Canepa e Federica Merlini hanno fatto provare ai nostri giovani nuotatori nuove remate ed esercizi tipici del nuoto sincronizzato. L’obiettivo dichiarato è quello di migliorare l’acquaticità e la sensibilità nella nuotata.
Da questi esperimenti è nata l’idea di dare continuità a questa collaborazione, che vedrà i tecnici dei due gruppi scambiarsi periodicamente i rispettivi atleti. La possibilità di mettere in comune competenze ed esperienze in ambiti differenti sarà una concreta opportunità per nuotatori e sincronette di affinare alcune tecniche specifiche e migliorare nella propria disciplina.

Nel frattempo, in questa settimana post-Prova regionale, la squadra allenata da Elisabetta Castagnino e Dario Caramellino si è dedicata principalmente all’aspetto tecnico della nuotata, concentrandosi sulla ripresa di alcuni fondamentali.

(foto di copertina d’archivio)

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per cercare