Edoardo secondo nei 5000 ai Regionali di Fondo

Domenica 7 febbraio si è disputata l’edizione 2021 del Campionato Regionale Indoor di Fondo. In palio le medaglie di categoria sulle distanze dei 3000 e dei 5000 metri. Per garantire il rispetto delle norme anti-COVID le gare si sono svolte nella vasca interna della Sciorba di Genova, utilizzata per l’occasione nella sua lunghezza integrale di 50 m. 42 gli atleti in gara, per un totale di 14 società rappresentate.

Per la Nuotatori Genovesi, Edoardo Stochino ha conquistato il secondo posto nei 5000 m Seniores, con il tempo di 57 minuti, 48 secondi e 2 decimi, nonostante le non perfette condizioni fisiche.

Questo il commento del tecnico Filippo Tassara: «Edo ha impostato bene la gara, tenendo fino ai 2 km e mezzo, quando il riaffiorare di un risentimento alla scapola destra lo ha costretto a rallentare. Sarà necessario valutare attentamente la diagnosi. La motivazione alle alte prestazioni è sempre viva. Ci aspetta un periodo di allenamenti importanti, sperando che si possa gareggiare in Coppa del mondo».

Sofia Oliveri, inizialmente iscritta nella gara dei 5000, è stata costretta al forfait a causa di un affaticamento.

⏱ RISULTATI CAMPIONATO REGIONALE INDOOR DI FONDO 2021

(foto di copertina d’archivio, Teambomber)

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per cercare