Edoardo quarto nella 32km in Canada

Sabato 27 luglio, in Canada, si è svolta la 65ª edizione della Traversée internationale du lac St-Jean, terza tappa delle FINA UltraMarathon Swim Series 2019.

Il nostro Edoardo Stochino, vincitore della scorsa edizione, si è classificato al quarto posto, portando a termine i 32 km previsti dal percorso in 7 ore, 35 minuti e 33 secondi.

Ne parliamo con Filippo Tassara, tecnico della nostra Squadra di Nuoto in Acque Libere, che ha seguito Edoardo durante la traversata: «È stata una gara difficile per l’acqua a 20°C e l’antibiotico che Edoardo ha assunto fino al giorno prima. Prima parte (2 ore e 30) sotto tono con difficoltà di ritmo. Successivamente, con l’aumento del vento e delle onde, Edo ha cominciato a reagire recuperando posizioni su posizioni. Ultima ora in condizioni climatiche impegnative con l’attacco alla terza posizione dell’argentino Diaz, fallito per poco. Ancora una dimostrazione di forza, carattere e intelligenza da parte dell’alfiere della Nuotatori Genovesi. Un grande esempio per i nostri giovani». nuotatori.

Prossimo appuntamento con le UltraMarathon Swim Series il 24 agosto per la quarta tappa a Ohrid, in Macedonia.

⏱ RISULTATI 65ª TRAVERSÉE DU LAC ST-JEAN
📺 RIVEDI LA GARA
📺 L’ARRIVO AL TRAGUARDO DI EDOARDO

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per cercare