Con la 3ª Prova cala il sipario sul 2019 degli Esordienti

Foto di Squadra per i ragazzi del Progetto Giovani

Foto di Squadra per i ragazzi del Progetto Giovani

Il 2019 degli Esordienti si è concluso sabato 14 dicembre alla piscina Sciorba di Genova, dove i nostri giovani nuotatori hanno gareggiato nella 3ª Prova del Campionato Regionale Invernale.

Ne parliamo con l’allenatrice degli Esordienti A, Elisabetta Castagnino: «Nonostante abbiano gareggiato da una settimana all’altra, i ragazzi erano sul pezzo. Nei 100 stile sono andati tutti molto bene, migliorando rispetto alla prima prova. Sono più consapevoli e ci provano, passando veloce. Bene i tuffi e le subacquee. Sempre qualche pecca in virata, però ci lavoreremo da qua a gennaio: è uno degli obiettivi.
Chi ha gareggiato nelle distanze lunghe era per la maggior parte alla prima esperienza. Molto bene le femmine negli 800. I maschi erano tutti A1, ma non si sono persi d’animo, con gare regolari e ritmo costante. Sicuramente non sarà la gara della loro vita, però l’hanno tutti affrontata bene: qualcuno è uscito dicendo che la ripeterà, qualcun’altro, contento di averla fatta, ha però detto che preferisce gare più veloci.
Molto bene anche gli Esordienti B che migliorano di prova in prova. Nuotano bene e sono grintosi. Sono ancora bambini, ma affrontano bene le gare con la giusta spensieratezza».

Poco più di un mese per rivedere i nostri ragazzi in gara nel Campionato Regionale: «Ora abbiamo la pausa dalle gare fino al 25 gennaio. Ripartiamo dalla quarta prova, che è la fotocopia della prima, e adesso il gioco si fa duro perché dalla prossima gli Esordienti A si giocano la qualificazione alle finali. Speriamo che la pausa natalizia non sia troppo dispersiva. Ora pensiamo a lavorare e a riposarci anche un po’».

⏱ RISULTATI 3ª PROVA CAMPIONATO REGIONALE ESORDIENTI

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per cercare