Caccia aperta al titolo iridato. Edoardo è quinto in Macedonia

Cinque atleti in appena 25 secondi. Reymond (FRA), Pop Acev (MKD), Ghettini (ITA), Schouten (NED), Stochino (ITA). Questo il risultato della Ohrid Swimming Marathon, 25 km, quarta tappa delle FINA UltraMarathon Swim Series, che si è svolta sabato 24 agosto nel lago di Ohrid in Macedonia.

Quinto posto dunque per il nostro Edoardo Stochino, con il tempo di 5 ore 21 minuti e 21 secondi.
Ci racconta la gara il tecnico della nostra squadra di Nuoto in acque libere, Filippo Tassara, che ha seguito Edoardo durante la gara: «Sapevamo di gareggiare per il podio contro avversari difficili: francese, olandese, argentini e italiani e contro il macedone Pop Acev per la classifica di Coppa. La gara si è svolta su ritmi medi con successivi strappi che hanno assottigliato il gruppo di testa a 5 elementi: i due italiani, l’olandese, il macedone e il francese. Negli ultimi 3 km lo sprint nel quale prende la testa il francese. Dietro si alternano gli altri quattro. Solo alla fine Pop Acev la spunta su Ghettini, mentre Edo perde il quarto posto al fotofinish con l’olandese».

Edoardo scivola così al secondo posto del ranking mondiale, scavalcato dal macedone Pop Acev per 7 punti, ma non è ancora detta l’ultima parola. Appuntamento per le ultime due tappe delle UltraMarathon Swim Series: il 31 agosto a Novi (Croazia) e il 7 settembre per la Capri-Napoli.

⏱ RISULTATI OHRID SWIMMING MARATHON 2019
📋 RANKING FINA ULTRAMARATHON SWIM SERIES 2019

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per cercare