Buona la prima per A e B

Ritorniamo a parlare di nuoto in vasca con le emozioni della prima gara dell’anno per i nostri giovani atleti del Settore Giovanile. Sabato 26 ottobre sono saliti sui blocchetti di partenza della Piscina Sciorba di Genova gli Esordienti A e B per il concentramento Genova Levante della 1ª Prova del Campionato Regionale in vasca corta.

Ne parliamo con l’allenatrice degli Esordienti A, Elisabetta Castagnino, da quest’anno affiancata da Alessia Lanza:
«I ragazzi se la sono cavata tutti molto bene, nonostante il programma impegnativo per gli A: 400 stile, 200 dorso, 100 rana e 100 farfalla. Di solito la prima prova era fissata a metà novembre, invece quest’anno abbiamo iniziato già a fine ottobre quindi il tempo per prepararci è stato poco, ma i ragazzi erano belli pronti e ne siamo contenti. Questo è il quarto anno di Progetto Giovani: cominciano a vedersi un po’ di frutti soprattutto da quelli che l’hanno iniziato da più piccolini, quindi quelli che sono diventati A1 quest’anno».

Molto bene anche per quanto riguarda gli Esordienti B, allenati da Simone Magnanego e Claudia Radice.

In vista delle prossime gare dei nostri ragazzi, Elisabetta Castagnino ci preannuncia la partecipazione degli Esordienti A al 46° Trofeo Nico Sapio, che si terrà alla Sciorba il 10 novembre: «Quest’anno saremo presenti con cinque atleti che hanno il tempo limite: è la prima volta da quando siamo partiti con il Progetto. Quest’anno speriamo di puntare un po’ più in alto: le basi ci sono quindi lavoriamo sodo e avanti tutta!»

⏱ RISULTATI 1ª PROVA CAMPIONATO REGIONALE ESORDIENTI

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per cercare