E’ ARGENTO PER EDOARDO IL GLADIATORE

E’ ancora una volta straordinario il risultato conquistato  da Edoardo Stochino alla Santa Fè Coronda. E’ lui, lo riconosci, l’unico senza la cuffia, il numero 12, negli ultimi metri si stacca di dosso il pressing del compagno di avventura Simone Ercoli e del macedone Pop Acev e tocca per primo, del gruppo degli inseguitori, il traguardo.

L’atleta tesserato Nuotatori Genovesi Polizia è il primo alle spalle di due argentini: il vincitore assoluto Guillermo Bertola e la vincitrice della categoria femminile Cecilia Biagioli. Da segnalare il resto del podio in rosa con le due italiane Barbara Pozzobon e Alice Franco.

 

Il nostro campione, allenato da Filippo Tassara,  ha nuotato i 57 chilometri della 44° edizione della Santa Fè Coronda, in 7 ore e 33 minuti contro le 7 ore e 32  di Bertola. Il grande atteso, un altro argentino, Damian Blaum si è dovuto ritirare per problemi fisici.

Edoardo, alla settima partecipazione personale, ancora sul podio, in quella che viene considerata come una della gare più faticose, complicate, massacranti, per la distanza e per le condizioni ambientali.

Soddisfazione per l’Italia del fondo, per la Nuotatori Genovesi e per le Fiamme Oro con due atleti sul podio, Stochino ed Ercoli.

Complimenti Edoardo, orgogliosi di te.

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca