Aragno 2019: Paolo di bronzo nei 50 stile

Paolo Ottonello sul terzo gradino del podio dei 50 stile libero Juniores

Luci alla Sciorba per la tredicesima edizione del Trofeo G.S. Aragno che sabato 19 e domenica 20 gennaio ha portato sotto la Lanterna alcuni dei migliori atleti del panorama natatorio giovanile italiano.

Nonostante l’imminente trasferta che impegnerà Esordienti e Prima Squadra il prossimo fine settimana, la Nuotatori Genovesi non ha fatto mancare la propria presenza con i due atleti freschi di convocazione nella Rappresentativa Regionale Juniores: Valentina Norero e Paolo Ottonello. Ed è proprio Paolo a conquistare la medaglia di bronzo nei 50 stile libero Juniores con il tempo di 23.89 confermandosi sul tempo di qualificazione ai Criteria Nazionali Giovanili di Riccione.

Il tecnico della Prima Squadra, Mattia Alberico, analizza le prestazioni dei suoi ragazzi: «Belle prestazioni sia di Valentina che di Paolo. Valentina ha gareggiato molto bene sia nei 100 che nei 200 stile, arriva da un periodo molto impegnativo di allenamenti e questi risultati ci danno molta fiducia per le prossime gare. Paolo purtroppo è stato influenzato pochi giorni fa ma ha reagito alla grande ed è riuscito comunque a gareggiare con tempi molto vicino ai suoi migliori». Guardando ai prossimi appuntamenti: «Ora per entrambi la prossima settimana ci sarà la convocazione in Rappresentativa che ci darà sicuramente spunti per una ulteriore crescita, mentre per tutto il resto della squadra ci sarà la trasferta a Siena».

Francesco Bocciardo premiato da Marco Ghiglione, organizzatore del Trofeo

Durante le finali di domenica pomeriggio è stato premiato anche il nostro Francesco Bocciardo per i risultati conseguiti con la Nazionale Italiana di Nuoto Paralimpico.

Per la cronaca, vince il 13° Trofeo G.S. Aragno la Rari Nantes Torino con 458 punti e 41 medaglie (13 ori, 13 argenti, 15 bronzi).

⏱ RISULTATI XIII TROFEO G.S. ARAGNO

🏊🏻‍♂️ RIVEDI LE GARE

📺 IL SERVIZIO DELLA TGR LIGURIA

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per cercare