Alla Sciorba la Prova Unica Estiva Esordienti A

Doppia giornata di gare per i nostri Esordienti A impegnati nella Prova Unica del Campionato Regionale in vasca lunga, che si è svolta sabato 1° e domenica 2 giugno alla piscina Sciorba di Genova.

Ne parliamo con i tecnici del settore Elisabetta Castagnino e Marco Bonini: «Siamo molto contenti e soddisfatti delle gare di questo weekend. I ragazzi si sono espressi veramente bene, non hanno patito le lunghe attese e nemmeno la vasca lunga. Hanno fatto quasi tutti i loro migliori stagionali, con buone partenze e virate. La trasferta di Bologna aveva già dato riscontri positivi che si sono ulteriormente confermati questo fine settimana. Gli A1, carichi e aggressivi in acqua, si preparano al salto di categoria e gli A2, futuri Ragazzi, hanno dimostrato costruzioni e condotte di gara più consapevoli».

La stagione prosegue ora con il rush finale verso gli ultimi impegni: il Memorial Morena, dal 29 al 30 giugno, e le Finali Regionali, dal 5 al 7 luglio. «Qualche pass per le Finali estive è stato già staccato e comunque il Morena ci darà ancora occasione per centrare le qualificazioni. Siamo sempre più soddisfatti del nostro “Progetto Giovani” che è una costante occasione di crescita e confronto. Grazie anche a coach Mattia che è passato alla Sciorba. Siamo proprio una bella squadra unita ed affiatata».

Da segnalare il secondo posto di Lorenzo Esposito nei 100 stile libero e il terzo posto nei 200 stile libero. Terzo posto anche per Sofia Fiore nei 100 stile libero. Secondo posto tra le nate 2008 per Virginia Sormani nei 100 rana.

RISULTATI PROVA UNICA ESTIVA ESORDIENTI A

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per cercare

Benedetta, Agata e Viola al Centro Onesti di Roma