Agata è bronzo dal metro alla 2ª Interregionale

Il podio del Trampolino 1m Esordienti C2

È arrivata a Bolzano la prima medaglia della stagione per i nostri tuffatori e porta la firma di Agata Dorcier che centra il bronzo dal Trampolino 1m Esordienti C2.
L’occasione è la 2ª Prova Interregionale Esordienti C1 e C2 che si è svolta, per le società del Nord Italia,  il 16 e 17 marzo presso la piscina “Karl Dibiasi” nel capoluogo altoatesino.

La medaglia di Agata arriva dopo una gara molto combattuta, con le prime tre classificate raccolte in appena 1 punto e 25 centesimi.

A questa prova, valida per la qualificazione alla seconda prova nazionale di aprile, hanno preso parte, per la Nuotatori Genovesi, anche Agata Barbieri, Nicolò Caracciolo e Lorenzo Russo. Ad accompagnarli i tecnici del settore tuffi, Marina Montobbio e Katia Artyushenko.

Questi i risultati in dettaglio:

  • Agata Dorcier, 3ª nel Trampolino 1m e 5ª nel Trampolino 3m e nella Piattaforma Esordienti C2
  • Nicolò Caracciolo, 5° nel Trampolino 3m, 6° nella Piattaforma e 11° nel Trampolino 1m Esordienti C1
  • Lorenzo Russo, 12° nel Trampolino 1m e 16° nel Trampolino 3m Esordienti C2
  • Agata Barbieri, 21ª nel Trampolino 3m e 23ª nel Trampolino 1m Esordienti C1

Il commento della due giorni di gare è affidato a Marina Montobbio: «Nicolò ha fatto un’ottima prestazione dai 3 metri conquistando un buon quinto posto e, cosa a me cara, migliorando il suo personale di ben 40 punti. Anche Lorenzo ha migliorato il punteggio dal metro; invece l’emozione si è fatta sentire dai 3 metri che ha affrontato per la prima volta. Agata Barbieri purtroppo non ha disputato al meglio la prova dal metro, mentre dai 3 metri ha fatto una prestazione regolare».

Il prossimo appuntamento con i nostri tuffatori Esordienti sarà sempre a Bolzano, dal 12 al 14 aprile, dove si svolgerà la 2ª Prova del Trofeo Giovanissimi Esordienti C2 e il Trofeo Atleti Azzurri d’Italia Esordienti C1.

📋 RISULTATI 2ª PROVA INTERREGIONALE ESORDIENTI C1 E C2

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per cercare