3,5 km d’oro per Sofia alla Dritti all’Isola

Sofia Oliveri vincitrice della 3,5 km

Sofia Oliveri vincitrice della 3,5 km

Un grande evento sportivo, in uno scenario altrettanto suggestivo. Stiamo parlando di Dritti all’Isola, manifestazione di Nuoto in acque libere che si è svolta il 18 e 19 maggio nel mare di Albenga, di fronte all’isola Gallinara.
Nonostante la minaccia del maltempo che ha imperversato sulla nostra Regione durante tutto il fine settimana, le gare si sono svolte regolarmente e lo spettacolo non è certo mancato con prestazioni di livello anche grazie alla caratura dei partecipanti.

In grande spolvero gli atleti che hanno gareggiato per i colori della Nuotatori Genovesi, confermando i buoni risultati ottenuti dalla nostra Società in questo inizio di stagione.
Sofia Oliveri vince la 3,5 km al femminile con il tempo di 44 minuti e 10 secondi, classificandosi al secondo posto assoluto, preceduta di soli 31 secondi da Lorenzo Caiazza del Nuoto Club Brebbia.
Tra i nostri agonisti, anche Giulia Latta ha preso parte alla gara su questa distanza, arrivando 7ª nella categoria J1 (36ª nella classifica assoluta).

Anche i nostri master hanno partecipato con successo alla manifestazione. Dalla gara regina, la 5 km, arrivano altre due medaglie: Guido Nicora è bronzo nella categoria M2 in 1:09’07” (14° nella classifica assoluta) e Andrea Intartaglia è argento nella categoria S in 1:09’25” (16° nella classifica assoluta).
Da segnalare anche le prestazioni di Stefano Mascini, 7° nella categoria M2 (23° assoluto), e di Stefano Magnelli, 4° nella categoria S (36° assoluto).
Per la cronaca, la vittoria della 5 km va, tra gli uomini, a Samuel Pizzetti della Nuotatori Milanesi con il tempo di 58’29” e, tra le donne, a Lara Gherardini del CSR Granda con il tempo di 1:09’10”.

⏱ RISULTATI DRITTI ALL’ISOLA 2019

alcune immagini della manifestazione (foto Renato Consilvio)

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per cercare