21 medaglie e terzo posto al “Chiara Rama” 2019

Progetto Giovani al gran completo per il 7° Memorial “Chiara Rama”

Quando lo sport si sposa con la beneficenza è già una vittoria. Ed è stato proprio un clima di festa ad accompagnare la settima edizione del Memorial “Chiara Rama” che si è svolta domenica 17 marzo presso la piscina Comunale di Rapallo.
Un’occasione per vedere gareggiare insieme Esordienti A, B, C e Propaganda e sostenere i progetti dell’associazione “fondo Chiara Rama ONLUS“, fondata nel 2005 in ricordo di Chiara, giovane donna e campionessa di nuoto, mancata per un linfoma nonostante le migliori cure ricevute.

I nostri ragazzi portano a casa 21 medaglie e numerose buone prestazioni che permettono alla Nuotatori Genovesi di salire sul terzo gradino del podio della Classifica di Società con 375.50 punti.
Nel complesso un buon risultato anche per il Progetto Giovani, con gli amici di Idea Sport che si classificano quarti con 291.50 punti.

Ecco i medagliati: Vittoria Bestoso, Alessandro Casanova, Lorenzo Esposito, Gabriele Luciardi, Pietro Lucido, Sofia Fiore, Francesca Furloni, Giulia Massucco, Thomas Mei, Martin Alberto Molinari, Stefania Oneto, Bianca Perrone, Giulia Savio, Roberto Tommaso Senes.

Queste le parole dei tecnici degli Esordienti A, Elisabetta Castagnino e Marco Bonini: «Una bellissima mattinata di gare, siamo riusciti a vedere belle prestazioni, dagli Esordienti C agli A, per la prima volta tutti insieme. È stato emozionante. Nonostante gli A non abbiano scaricato, in previsione della Prova Regionale di settimana prossima, sono riusciti ad esprimere velocità e buona tecnica. Tallone d’Achille il dorso, che evidentemente è il primo stile che si impara e il primo che si dimentica. Nonostante ciò questi trofei portano il morale dei ragazzi  alle stelle e rendono il lunedì… meno lunedì!».
Buone notizie anche per quanto riguarda gli atleti più giovani: «Da coach degli Esordienti A siamo soddisfatti per quello che ci arriverà in futuro. La strada è ancora in salita ma si vedono gli sforzi di Stefano Bestoso, di Luca Berzolese e di coach Simone Magnanego. Bravi anche i compagni di Idea Sport: il Progetto dà i suoi frutti».

⏱ RISULTATI VII MEMORIAL “CHIARA RAMA”
📸 LA FOTOGALLERY

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per cercare